MODIFICA PROGETTO

FACSIMILE - MODULO PRESENTAZIONE PROGETTO DIDATTICO





Specificare l'oggetto degli interventi didattici comprendendo sia lezioni, seminari o attività laboratoriali (max 500 parole).



Dettagliare i metodi didattici proposti includendo l'eventuale supervisione degli studenti, specificando come si ritiene che questi possano positivamente incidere sull'approccio allo studio, alla ricerca, al lavoro (max 500 parole).


  (inserire un periodo compreso tra 01/03/2013 e 31/07/2014)
Da (gg/mm/aaaa)             a (gg/mm/aaaa)  

  (min 20, max 45 ore in totale. Inserire 0 se non previste ore di laboratorio/esercitazione)
  Numero ore di lezione
  Numero ore di laboratorio/esercitazione


Descrivere le attività di studio o ricerca su cui si intende far esercitare gli studenti, individualmente o in gruppo (max 500 parole).



Descrivere le modalità con cui si intende verificare l'apprendimento degli studenti che partecipano all'iniziativa (max 500 parole).



Indicare le modalità e i criteri di selezione degli studenti che trascorreranno un periodo di studio all'estero, ed il loro numero massimo (max 500 parole).



Indicare le attività in cui saranno impegnati gli studenti durante il periodo di permanenza all'estero, specificando le attività formative e le risorse a cui avranno accesso, i docenti con cui possono avere contatti, e le occasioni di condivisione dell'esperienza con altri studenti o ricercatori attivi presso l'istituzione ospitante (max 500 parole).



  Da (gg/mm/aaaa)  

  a (gg/mm/aaaa)  

  Durata della permanenza all'estero (espressa in mesi)


Indicare proposte e suggerimenti in relazione alle attività di diffusione e moltiplicazione dell'esperienza che dovranno essere svolte dagli studenti che trascorrono il periodo all'estero (max 500 parole).


(indicare i totali)




* tali costi potranno essere espunti in parte da quelli complessivi nel caso in cui il dipartimento universitario in cui il progetto didattico verrà svolto metta a disposizione a titolo gratuito vitto e/o alloggio attraverso strutture residenziali.



Indicare se il docente acconsente alla registrazione video della componente di lezione frontale delle attività didattiche programmate.

Note e commenti riguardo la registrazione di materiale video (facoltativo, max 500 parole) :

   (facoltativo)
Nell'area seguente è possibile indicare fino ad un massimo di 3 preferenze per l'Ateneo e l'eventuale dipartimento presso il quale svolgere l'attività. Si precisa che la lista comprende tutti gli atenei e dipartimenti delle regioni interessate e non solo quelli che hanno aderito all'iniziativa.

Prima preferenza:


Seconda preferenza:


Terza preferenza:





FACSIMILE - MODULO DI DOMANDA DIPARTIMENTI